Concorso, Enogastronomico, Scuola, Si può mangiare (cibo e bevande)

Alta Ossola - Domodossola
Mar 5 febbraio    19:45 - 23:00

4° serata "Student Chef" - Istituto Rosmini Domodossola - Martedì 05/02/19


Evento a pagamento  
Evento ricorrente

Vota l'evento

Gallery
Condividi
ossolaeventi-locandina-student-chef-1d22f.png

4° SERATA "STUDENT CHEF" - ISTITUTO ROSMINI DOMODOSSOLA - MARTEDÌ 05/02/19 (85 coperti)

 

Organizzato da: "Km0.menu",  istituti alberghieri “Formont” di Villadossola e “Mellerio Rosmini” di Domodossola

 

Il progetto StudentChef nasce dalla collaborazione tra il circuito Km0.menu e gli istituti alberghieri “Formont” di Villadossola e “Mellerio Rosmini” di Domodossola con lo scopo di valorizzare il patrimonio enogastronomico delle nostre terre.

Gli studenti che oggi frequentano questi istituti alberghieri saranno i nostri Chef di domani.

Favorire fin da subito l’incontro dei ragazzi con le aziende locali facendone apprendere il valore, le tradizioni e la straordinaria qualità getta le basi per un futuro diverso di grande cooperazione e sviluppo.

Il progetto va quindi ben oltre le tre serate che abbiamo organizzato.

 

LE SERATE "STUDENTCHEF"

In ogni cena ci saranno quattro portate: un antipasto, un primo, un secondo e un dolce, tutte accompagnate da bevande locali.

Per la realizzazione di ogni portata sarà composta una brigata mista formata da quattro componenti di ogni istituto.

I commensali potranno valutare le singole portate attraverso le schede distribuite durante la serata che terranno conto di impiattamento, originalità, gusto, etc.

Alla fine della serata verranno sommati i punteggi raccolti in sala decretando così la squadra vincitrice che verrà premiata.

Sarà inoltre presente una “giuria di qualità” formata dai produttori delle materie prime e che esprimerà un giudizio speciale che verrà sommato a quelli della sala.

Prima di ogni piatto, ciascun componente della giuria darà una brevissima illustrazione della propria materia prima utilizzata nella composizione della pietanza.

 

PRENOTAZIONE E DISPONIBILITÀ

La prenotazione potrà avvenire contattando direttamente le segreterie dei due istituti, indicando il numero di commensali, la serata scelta ed i vostri recapiti (mail e cellulare).

Formont: 0324 54056
Ist. Rosmini: 0324 482152

 

Il costo della serata è di 30,00 euro a partecipante e l’intero ricavo andrà a supporto delle scuole per lo sviluppo e creazione di attività didattiche.

I tavoli sono da 6/8 posti per cui potrete condividere l’esperienza, salvo occupare l’intero tavolo con la vostra prenotazione, con altri commensali dando al tutto quel tocco di convivialità in più.

In caso di esaurimento posti verranno create delle “liste di attesa” per permettere, qualora vi fossero defezioni dell’ultimo momento, di riempire comunque la sala; le persone in attesa di conferma verranno contattate dallo staff ai recapiti indicati per comunicare  la sopraggiunta disponibilità.

Chiediamo pertanto a chi avesse avuto conferma della prenotazione effettuata di avvisare tempestivamente in caso di impedimento.

 

ATTENZIONE: A breve sarà allegato il menù della serata, tornate a trovarci presto!


ossolaeventi-locandina-student-chef-1d22f.png
ossolaeventi-locandina-student-chef-1d22f.png
ossolaeventi-locandina-student-chef-1d22f.png

Scopri altri eventi in:

Alta Ossola