VCO Top Race 2019 - 4^ edizione "Grand Bücc Race" a Trasquera

Valle Divedro, Varzo - Trasquera

Località La Sotta, 1

Dom 16 giugno 2019   Dalle 07:30 alle 17:30

Divertimento  |   Escursione / Itinerario  |   Gara / Competizione  |   Naturistico / All'aperto  |   Sportivo


Evento a pagamento  
Evento ricorrente

Vota l'evento

Gallery Gallery

Condividi

VCO TOP RACE 2019 - 4^ EDIZIONE "GRAND BÜCC RACE" A TRASQUERA

 

Organizzato da Gruppo Sportivo Trasquera A.S.D.

GRAND BÜCC RACE fa parte del circuito VCO Top Race | www.vcotoprace.it (www.vcotoprace.it)

 

Programma e Regolamento

 

Grand Bϋcc Race 2019

 

Il Gruppo Sportivo Trasquera  A.S.D.  organizza per il giorno 16 giugno 2019, lungo sentieri panoramici della Valle Divedro,la quarta edizione del “Memorial Paola Mosoni”.

Gli iscritti potranno divertirsi su due differenti percorsi:

Percorso lungo di 31 Km e 1420m D+

Percorso corto di 22Km e 1230m D+

 

Programma:

 

Sabato 15 Giugno

dalle ore 17:00 alle 19:00 consegna pettorali e pacco gara presso l’area attrezzata in località “La Sotta” (zona di partenza)

 

Domenica  16 giugno

Ore 8:15 chiusura iscrizioni

Ore 8:45 partenza gara lunga

Ore 9:30 partenza gara corta

Ore 10:00 partenza mini-gara bambini (1km circa)

Le premiazioni si svolgeranno al termine delle gare, dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente.

 

Regolamento:

La gara è aperta  a TUTTI, (età minima consentita:  anni 18 e con obbligo di delega dei genitori per i minorenni). I partecipanti  devono essere in possesso del certificato medico per l’attività sportiva e come da D.M.18/02/1982 tab.B.

Il pettorale di gara va mantenuto sempre in  vista. Occorre abbigliamento adeguato all’ambiente. E’ ammesso l’uso dei bastoncini . L’intero percorso è coperto da rete telefonica (è facoltativo portare al seguito il cellulare). In caso di cattive condizione meteo  (temperature basse o forte pioggia)  occorre portare al seguito una giacca adeguata  (in merito l’organizzazione darà indicazioni prima della partenza,  inerenti la temperatura in alta quota e sul percorso di gara).

La gara è in semi – autosufficienza  idrica alimentare.  Lungo il percorso comunque si troveranno punti di ristoro ufficiali che verranno comunicati i giorni prima della gara.

Saranno esclusi dalla competizione coloro che transiteranno fuori tempo massimo al cancello posizionato all’alpe Pianezzoni (2h30’ di ritardo dal primo transitato sulla  gara lunga e di 2h00’ per la gara corta). Gli atleti fermati consegneranno il pettorale agli organizzatori e saranno tenuti a seguire le informazioni per il rientro.

Il percorso è  interamente segnato e deve essere seguito senza tagli di traiettorie, inoltre è d’obbligo  transitare ai punti  ufficiali di controllo. Pena la squalifica.      

In caso di ritiro dalla competizione è obbligatorio comunicarlo al primo posto di controllo e seguire le istruzioni per il rientro.

Per motivi particolari, meteo o altro, l’organizzazione potrà modificare il percorso o sospendere la manifestazione  al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.

La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara. Al momento dell’iscrizioni  o / ritiro pettorali, il corridore deve sottoscrivere una liberatoria di scarico di responsabilità, “atto obbligatorio per poter gareggiare”( questa scaricabile dal sito ufficiale della gara www.gstrasquera.it . Per coloro che si iscriveranno solo  la mattina della manifestazione si consiglia di portare la documentazione  già compilata per facilitare la procedura di iscrizione).

L’organizzazione non risponde di oggetti lasciati incustoditi e persi durante l’intera manifestazione.

I concorrenti durante l’intera manifestazione sono tenuti ad una corretto comportamento civico, verso l’ambiente e verso i  componenti dell’organizzazione (pena la squalifica).

Verranno inseriti in classifica solo i concorrenti che raggiungeranno il traguardo (località la Sotta Trasquera).

La premiazione della gara si svolgerà  solo al termine della competizione. Verranno premiati/e i primi 3 uomini e le prime 3 donne in entrambe le gare (percorso lungo e percorso corto),  per un valore equivalente in euro a:

gara lunga: al  1° 500,00- al 2° 350,00- al 3° 250,00

gara corta: al 1° 150,00- al 2° 125,00- al 3° 100,00

premi in oggetti dal 4° al 10° di entrambe le classifiche generali;

numerosi altri premi verranno sorteggiati a tutti coloro che termineranno la competizione;

eventuali traguardi  volanti verranno comunicati durante il briefing, prima della partenza;

Uno zainetto sportivo (marca Marsupio), gara lunga, ed una maglia tecnica a maniche corte, per la gara corta, saranno presenti nel pacco gara. Altre novità ed informazioni saranno presenti sui social della GBR.

Il Trofeo “Memorial Paola Mosoni”,  verrà assegnato definitivamente a colui che vincerà per 3 volte, anche non consecutive, la gara lunga di 31Km.

Diritti dell’immagine: ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partners abilitati, per l’utilizzo “fatto” della sua immagine.

Il costo dell’iscrizione è fissato di euro 17,00 per la gara corta e di euro 22,00 per la gara lunga, per tutti coloro che si iscriveranno entro il mese di marzo 2019. Dal 1 di aprile al 16 giugno il costo sarà invece di euro 20,00 per la gara corta e dieuro 25,00 per la gara lunga. Le iscrizioni on-line chiuderanno il giorno domenica  giovedì 13 giugno a mezzanotte. .

Le iscrizioni potranno essere fatte tramite il sito www.wedosport.net e presso i punti fissi di Domodossola (Possa Sport inCorso Colonnello Attilio Moneta 44 e Mosoni Sport in Via Giovanni XXIII 74). Non è previsto il rimborso dell’iscrizione per coloro che non parteciperanno alla manifestazione.    

La presa visione del regolamento alla partecipazione della GRAND BϋCC RACE comporta da parte di tutti i concorrenti iscritti l’accettazione senza riserve del presente regolamento in tutte le sue parti. I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada, nei tratti ove il percorso di gara percorre / attraversa la viabilità ordinaria che non verrà chiusa al traffico veicolare.

 

Qui il PERCORSO http://www.gstrasquera.it/percorso.html

 

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA VCO TOP RACE 2019.

 

ATTENZIONE: per vedere l'allegato in formato più grande, aprire il documento alla fine di questo testo.



Allegati da visualizzare o scaricare:

Grand bucc race
Vco top race programma 2019

Presto ONLINE!